Le Nostre Realizzazioni

 


Installazione su Spray Hood di un pannello al silicio monocristallino custom da 130Watt.

L’installazione con la zip consente un ottima integrazione del pannello sfruttando superfici inutilizzate; l’impianto conferisce a questo Jeanneau 42 la piena indipendenza da altre fonti di energia.


Installazione su tuga di un pannello al silicio monocristallino da 95 Watt con regolatore WMarine 10.

Con questa installazione l’impianto di bordo riesce a funzionare in piena autonomia anche di notte e con frigo acceso.

In pieno sole nel mese di Marzo la carica delle batterie era effettuata a 4 Ah; l’intallazione con i Tenax consente di rimuovere all’occorrenza il pannello in  pochi secondi.

 


Realizzazione impianto da 400watt sulla copertura soft di una Navetta Olandese di 13 metri

Con superfici a disposizione generose, questi quattro pannelli forniscono all’imbarcazione tutta l’energia necessaria per affrontare 24 ore in rada (notte compresa) senza rinunciare al confort di bordo come l’utilizzo del frigorifero, dell’inverter per carichi bassi e di tutte le altre utenze di bordo quali pompe di sentina, autoclave, luci, wc, ecc. ecc. ; tutto questo è stato reso possibile solo tramite un attento studio preliminare delle richieste del cliente e alla vasta conoscenza da parte nostra di questo tipo di tecnologia.

Con un impianto del genere finalmente è possibile stare in rada senza preoccuparsi di accendere continuamente il motore Diesel (operazione che oltre a costare in termini di carburante diventa logorante e rovina il confort di bordo) oppure doversi dotare di un generatore di corrente da tenere in moto per lunghi periodi di tempo che allo stesso modo del motore diesel disturberebbe il confort di bordo oltre ad appesantire e non di poco l’imbarcazione.


Installazione Custom di un Pannello da 56Watt della GiocoSolution.

Il peso totale del sistema compreso il pannello è di appena 6Kg se pur il supporto sia realizzato completamente in Acciaio Inox 316 per resistere all’ambiente marino senza il minimo segno di ruggine.

Soluzione ideale per chi non vuole ingombri in barca e non ha superfici ben esposte; installabile direttamente sui pulpiti, abbattibile e smontabile all’occorrenza con estrema facilità.

 


Installazione Custom di un Pannello da 75Watt della GiocoSolution.

Con appena un kg di peso e la sua flessibilità questo pannello si è sposato perfettamente con un’installazione sullo Spay Hood di un Doufor 410; con una cerniera nautica cucita su pannello e tessuto è possibile integrare il pannelli su qualsiasi superficie in stoffa; oltre allo Spray Hood anche su Bimini e Tendali, in questo modo è possibile sfruttare superfici inutilizzate che allo stesso tempo riescono a migliorare anche il loro potere riflettente (in realtà la luce solare viene assorbita dal pannello e trasformata appunto in energia elettrica.

Le Zip laterali e lo sgancio rapido dei cavi consentono un veloce smontaggio e garantiscono allo stesso tempo un’installazione rapida e semplice.